Un test vincente per Ferri al Rubicone

Il vicentino affila le armi in vista della lotta di fronte al pubblico amico, dominando la classe ed il gruppo oltre al settimo assoluto.

Doveva essere solamente un test in vista della gara di casa ma per il vicentino Luca Ferri l’ottava edizione della Ronde del Rubicone si è conclusa con una prestazione maiuscola, caratterizzata dalla vittoria netta nella classe FA7 e nel relativo gruppo, unita alla settima posizione nella graduatoria assoluta, mettendo in riga vetture nettamente più evolute e performanti.

 

“Siamo scesi in campo in questo Rubicone con l’unico obiettivo di riprendere in mano la Clio gruppo A in previsione di affrontare la gara di casa, il Palladio” – racconta Ferri – “e non avrei mai pensato di riuscire ad ottenere il settimo posto assoluto, visto il notevole parco partenti presente qui. Siamo molto fiduciosi, visti i tempi registrati anche nei confronti delle R3, di poter fare la voce grossa nella gara di casa con la nostra datata ma sempre competitiva Clio gruppo A.”

 

Nonostante qualche piccola noia ai freni, prontamente risolta dallo staff della Top Rally, l’equipaggio composto dal vicentino e dal fido Luca Amadori alle note, ha potuto battagliare ad alti livelli, ottenendo il miglior tempo di classe in ognuno dei quattro tratti cronometrati disputati.

 

“L’aver ottenuto questa bella prestazione” – aggiunge Ferri – “in una gara che si è disputata per oltre la metà in notturna, condizione che non amo particolarmente, è fonte di ulteriore entusiasmo verso il Palladio che, ora, attendo con maggiore ansia.”