Bagno di folla a Montecchio Motori

Confermato il successo dell’evento che unisce beneficenza e volontariato nella bella cittadina di Montecchio, in provincia di Vicenza.

Luca Ferri, fedele al classico appuntamento di metà stagione, si presentava con una stupenda Ford Focus WRC che, per l’occasione, sfoggiava la livrea ufficiale con cui Colin McRae vinse in Argentina.

 

“Ho avuto qualche piccolo problema con la vettura” – racconta Ferri – “in quanto era dotata di una centralina con un settaggio studiato per i fondi sterrati. Tale configurazione comportava una minore pressione sui differenziali e, di conseguenza, non riuscivo a far scivolare la Focus come volevo. Dopo aver affinato le giuste regolazioni abbiamo regalato spettacolo in ogni curva, al folto pubblico presente lungo tutto il percorso ricavato nella piazza centrale di Montecchio. La soddisfazione maggiore deriva dalla notevole sensibilità della gente verso questo tipo di manifestazioni infatti, nella precedente edizione, Montecchio Motori ha devoluto in beneficenza ben settemila Euro. Dopo un’ora dall’apertura delle iscrizioni i miei posti erano già tutti prenotati, a confermare quanto sia possibile ottenere unendo lo sport motoristico al volontariato.”

 

Per l’edizione 2009 di Montecchio Motori si stima che il pubblico di appassionati che ha partecipato all’evento sia attorno alle diecimila unità.

Una manifestazione unica nel suo genere.