A Sperlonga per vincere

Ferri ha deciso di chiudere la propria stagione 2009 in occasione della prima Ronde di Sperlonga, prevista per questo fine settimana.

Per non lasciare nulla al caso e con il chiaro intento di puntare alla vittoria assoluta Luca Ferri ha deciso di scendere in campo con la Ford Focus WRC, in versione 2007, che in questa stagione ha stracciato la concorrenza nell’International Rally Cup, con al volante il pluricampione Franco Cunico, e che ha dominato la neonata International Rally Series, condotta da Massimo Gasparotto.

 

“Sarà un’avventura tutta nuova per me dato che non sono mai salito su una WRC così evoluta” – racconta Ferri – “infatti si tratterà di una vettura nuova e di una gara nuova ma sono sicuro che, con il supporto della Errepi Racing e del mio fido navigatore Luca Amadori, sarò in grado di puntare alla vittoria. Si tratta di una gara a cui tengo molto, dato che in queste zone è nato mio padre, e la voglia di ben figurare, davanti ai tanti tifosi ed amici, è molto alta. Speriamo di trovare subito un buon feeling con questa belva, che ha già fatto man bassa di trofei in questa annata, nella speranza di poter aggiungere un altro alloro al suo già prestigioso curriculum.”

 

La famiglia Ferri sarà presente in questa Ronde di Sperlonga in duplice veste dato che anche papà Onorato ha deciso di scendere in campo, nella veste di apripista, a bordo di una stupenda Ferrari F430.