A Sperlonga per coronare la vittoria nell'IRS

Ferri si prepara a centrare il bis nell’ultimo appuntamento di questa stagione ovvero la seconda edizione della Ronde di Sperlonga.

Il portacolori della Errepi Racing, coadiuvato nuovamente dal professionale Massimo Daddoveri, si presenta al via con una Ford Focus WRC per ottenere la vittoria assoluta e porre così la classica ciliegina sulla torta di quella che è stata una annata sicuramente da ricordare.

 

“Scendiamo in campo a Sperlonga per poter coronare la vittoria ottenuta tra le vetture a trazione anteriore nell’IRS 2010” – racconta Ferri – “e ci presenteremo al via, come nella passata edizione, con una splendida Ford Focus WRC targata Errepi, con la quale ci proponiamo come candidati numero uno al successo finale. La prova speciale su cui si articola questa gara mi piace molto e si addice al mio stile di guida. Finalmente posso tornare a guidare quella che è sempre stata la vettura dei miei sogni e dell’immaginario collettivo di ogni pilota in quanto si tratta della massima espressione tecnologica del rallysmo moderno. È davvero un peccato poter mettere in calendario solo una trasferta all’anno con queste belve ed andare subito forte è difficile in quanto non sono per niente facili da domare. Dal canto nostro ce la metteremo tutta per raggiungere il nostro obiettivo, come abbiam fatto per tutto l’arco di questa stagione, e puntiamo a chiudere questo 2010 scrivendo nuovamente il nostro nome nell’albo d’oro della Ronde di Sperlonga”.

 

Mentre si cominciano a delineare i nomi dei possibili protagonisti, che cercheranno in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote alla riconferma di Luca Ferri alla Ronde di Sperlonga, i motivi di interesse tecnico e sportivo cominciano ad aumentare notevolmente la propria caratura, confermando quanto di buono lo staff organizzativo ha messo in campo nell’edizione precedente e con la certezza di riproporre un evento di altissimo livello anche in questa stagione.

Di sicuro il vicentinoi si presenterà in campo con le motivazioni ai massimi livelli, galvanizzato dalla brillante vittoria nell’International Rally Series 2010.

Per gli appassionati un gustoso antipasto sarà servito nella giornata di Venerdì quando il vicentino effettuerà una sessione di test presso il kartodromo di Fondi, a partire dalle ore 15.00.