Si riaccendono i motori in vista del Bagno di Romagna

La lunga pausa di riflessione, che ha tenuto lontano Ferri ben nove mesi dai campi gara, sta finalmente per giungere al termine.

Il vicentino, che a fine Marzo aveva centrato la doppietta al Grifo, sarà al via della seconda edizione della Ronde Bagno di Romagna, Colline di Cesena e Rubicone.

 

“Gli avvenimenti di quest’anno mi hanno tenuto lontano dall’abitacolo per molto, forse troppo, tempo” – racconta Ferri – “ma il richiamo della passione si è rivelato troppo forte per riuscire a gestirlo. Una vita senza passioni è una vita senza emozioni, pertanto ho scelto di presentarmi al via della Ronde Colline di Cesena e Rubicone per cercare la seconda doppietta della stagione, visto che nell’albo d’oro figura il mio nome come ultimo vincitore.”

 

Luca Ferri, dopo la splendida vittoria del 2011 con la Ford Focus WRC, scenderà in campo con una performante Peugeot 306 Maxi Kit Car griffata Top Rally e, con il fido Massimo Daddoveri alle note, si potrà ricreare quel binomio vincente che dominò l’International Rally Series nella passata stagione.

 

“Massimo è pronto a risalire al mio fianco” – sottolinea Ferri – “così potremo ridare vita a quella sinergia unica che ci ha permesso di toglierci notevoli soddisfazioni, da quando le nostre strade si sono incrociate. Questo sport è costruito su un aspetto molto importante, anche se a volte trascurato, ovvero la fiducia totale che si deve instaurare tra pilota e navigatore. Solo con l’ottimizzazione dell’equipaggio e del mezzo si possono raggiungere traguardi ambiziosi. La Peugeot 306 Maxi è una vettura che sa trasmettere emozioni molto forti, il suo rombo di entra nel cuore e batte assieme a te. Una sensazione indescrivibile. Un particolare ringraziamento alla Top Rally che ha sostenuto, con tenacia, il mio rientro e spero di poter ripagare la loro fiducia con un risultato di prestigio.”

 

La ronde romagnola scatterà Domenica 2 Dicembre ed il primo concorrente prenderà il via della prima prova speciale, la “Selvapiana” di quasi nove chilometri, a metà mattinata.