Quattro su quattro e Ferri allunga nella serie IRS 2011

Quarto successo consecutivo, in altrettante partecipazioni, per Ferri, al volante della Ford Focus WRC in versione 2007.

Luca Ferri, in gara con la vettura curata dalla Procar, si è reso protagonista di un dominio assoluto, vincendo tutti e quattro i passaggi sull’insidiosa speciale di “Renaio” e lasciando agli avversari la sola lotta per il secondo gradino del podio.

 

“È stata una trasferta davvero estenuante dal punto di vista fisico” – racconta Ferri – “dato che all’interno dell’abitacolo le temperature superavano i cinquanta gradi e, specialmente nel terzo e nel quarto passaggio, è stata davvero dura mantenere la concentrazione. Erano ben cinque mesi che non salivo sulla Ford Focus e, già dallo shakedown, ho cercato di riprendere feeling con il mezzo.”

 

Il successo ottenuto alla 12 ore del Ciocco consolida la leadership di Ferri nell’International Rally Series 2011, vantando ora due successi in altrettante tappe disputate e costringendo gli avversari a rimboccarsi le maniche per tentare di insidiare la cavalcata del vicentino.

 

“Il nostro obiettivo era quello di ottenere il massimo bottino di punti e ci siamo riusciti” – sottolinea Ferri – “ma sono sicuro che il margine di miglioramento è ancora alto. Potevamo incrementare ancora il nostro passo ma, visto il buon vantaggio maturato nei primi giri, abbiamo optato per testare alcune nuove regolazioni, in vista dei prossimi appuntamenti di campionato. Volevo ringraziare tutti coloro che mi stanno aiutando, per poter affrontare questa importante stagione con una vettura e team al top. Un grazie enorme al mio fido navigatore Daddoveri, sempre preciso, ed a tutta la Procar, in particolare al mio capo macchina Zurlo. Alla quarta uscita con questa vettura è arrivato il quarto successo di fila ed ora non resta che vedere se riusciremo a continuare con questo ritmo.”

 

Prossimo appuntamento previsto nel calendario IRS 2011 è la Ronde ACI Brescia che si disputerà il 15 e 16 Ottobre nell’omonima cittadina lombarda.

Per Ferri, sempre affiancato da Massimo Daddoveri, si attende ora il classico non c’è due senza tre, con l’obiettivo di vederlo ancora sul più alto gradino del podio e per poter allungare ulteriormente in quella che, fino ad ora, si dimostra una stagione perfetta.