Parte dal Rubicone il rush finale

La Ronde del Rubicone e Colline di Cesena apre il trittico finale che decreterà il vincitore di questo International Rally Series.

I prossimi 23 e 24 Ottobre  Luca Ferri scenderà in campo a Sarsina per lanciarsi in un nuovo duello con il buon Gessa, rivale di tutta la stagione in corso, con il quale sta battagliando sul filo dei secondi per il trono tra le vetture a trazione anteriore.

Novità primaria di questo appuntamento dell’International Rally Series è data dal secondo conduttore; in questa occasione infatti il portacolori della Errepi Racing sarà affiancato da Massimo Daddoveri.

 

“Sarà una lotta estremamente dura con il buon Gessa” – racconta Ferri – “ma siamo sicuri di avere le carte in regola per giocarcela fino in fondo. Mancano solamente tre appuntamenti, alla fine di questo entusiasmante IRS, ed essendo per noi l’esordio assoluto in questo campionato devo dire che il bilancio fin qui avuto è estremamente positivo. Rubicone, Città dei Mille e Sperlonga. Tre round secchi nei qualei non potremo sbagliare nulla se vogliamo portare a casa il titolo tra le due ruote motrici. Sarò affiancato per la prima volta da Daddoveri ma, grazie al sistema Rallynote®, sono certo che l’affiatamento sarà al massimo livello, fin dal primo chilometro di gara, viste le peculiarità di questo protocollo di comunicazione, inventato da Claudio Micci, che permette l’interscambio di piloti e navigatori senza andare ad intaccare le prestazioni dei singoli elementi in gioco.”

 

Si preannuncia quindi un nuovo capitolo della splendida sfida tra Ferri e Gessa, un duello che ha infiammato questo IRS, elevandolo sia dal lato tecnico che da quello puramente sportivo.