Obiettivo vittoria

Dopo un 2008 sabbatico Ferri si presenta al via dell’ottava edizione del Rally Città del Palladio con un solo imperativo: vincere.

Nella passata edizione il driver vicentino ottenne una favolosa vittoria sul filo dei decimi di secondo dopo una lotta estenuante con Dal Ponte e l’obiettivo primario è quello di ottenere il bis anche quest’anno.

 

“È dal Rallysprint del Riso di questa estate che non salgo in macchina” – racconta Ferri – “e sono sicuro che non avrò vita facile, visto il nutrito gruppo di avversari che troverò al via. Primo fra tutti Dal Ponte che quest’anno ha inanellato delle splendide prestazioni in svariate uscite. Non sarà di certo l’unico avversario che io e il mio fido navigatore Luca Amadori dovremo tenere osservato perchè tanti altri potranno dire la loro in questa edizione. Punto chiaramente alla quarta vittoria nella gara di casa nonchè alla seconda consecutiva e mi sono preparato al meglio per raggiungere questo importante traguardo. Saremo al via con la consueta Renault Clio, curata dalla Top Rally, con la quale ho ottenuto i migliori risultati qui in casa. Anche i ragazzi capitanati dall’inossidabile Ciresola sono desiderosi di riscattare il prematuro ritiro del Rally del Riso.”

 

Il percorso, parzialmente rinnovato, vede l’inserimento dell’inedita speciale di “Pianacattiva” mentre “Villabalzana” è stata rivisitata, accorciandola nel tratto finale ed invertendone il senso di marcia.

La ridotta “Trissino” chiude il quadro di questa edizione che si preannuncia stupenda.