Ferri si prepara al secondo round dell'IRS

Con la 12 ore del Ciocco, in programma per i prossimi 20 e 21 Agosto, riapre i battenti l’International Rally Series 2011.

Luca Ferri si prepara per centrare il quarto successo consecutivo, su altrettante partecipazioni, con la Ford Focus WRC, in versione 2007, di Errepi Racing.

Il bis di successi nella Ronde di Sperlonga, nelle edizioni 2009 e 2010, e la vittoria nel primo appuntamento della serie IRS, ovvero la Ronde del Grifo, confermano l’ottimo feeling tra il driver vicentino e la belva di casa Ford che si presenta alla 12 ore del Ciocco da leader provvisorio di campionato, con un vantaggio di dieci punti sul primo dei diretti inseguitori.

 

“La lunga pausa che ci ha separato dalla Ronde del Grifo ci ha permesso di preparare al meglio la trasferta toscana” – racconta Ferri – “ed il successo ottenuto nel primo appuntamento a calendario ci proietta qui al Ciocco come la classica lepre da inseguire. Su tre uscite affrontate con questa vettura sono arrivate altrettante vittorie assolute e pertanto siamo sicuri di poter partire con le carte in regola per cercare il quarto successo consecutivo, quello che ci permetterebbe di incrementare ulteriormente il vantaggio in campionato. Non sarà di certo una trasferta facile, viste le temperature torride che troviamo in questo periodo dell’anno, e la preparazione fisica sarà fondamentale per raggiungere il massimo risultato.”

 

Come consuetudine al fianco di Ferri troveremo l’esperto Massimo Daddoveri, al fianco del vicentino per tutta la stagione in corso con l’obiettivo primario di conquistare il campionato.

 

“La 12 ore del Ciocco è un appuntamento molto impegnativo” – sottolinea Ferri – “ma sono sicuro che l’elevato affiatamento raggiunto con Massimo e l’indiscussa competitività dimostrata sul campo dalla nostra Ford Focus WRC saranno ingredienti fondamentali per decretare la nostra prestazione.”

 

Alla quarta edizione dell’appuntamento garfagnino avremo quindi una gustosa anteprima di quella che sarà una seconda parte di stagione infuocata per l’International Rally Series, con una serie di appuntamenti molto ravvicinati nel calendario che metterà a dura prova uomini e mezzi.