Ancora a podio nel Palladio

Si chiude con il terzo posto assoluto l’ultima edizione della gara di casa, in versione sprint, per Ferri.

Come era già nelle previsioni si sapeva che la lotta per il successo finale sarebbe stata molto serrata ed il risultato lo conferma.

 

“Una errata scelta di gomme nel primo giro mi ha condizionato parecchio” – racconta Ferri – “perchè le prove si sono rivelate molto viscide ed insidiose, ho preso un paio di bei rischi sul primo passaggio della Boschi. Al parco assistenza abbiamo deciso di montare delle intermedie ed i tempi sono cominciati ad uscire come si deve anche se la vettura aveva un comportamento diverso con le nuove coperture. Essere nei primi tre assoluti nella gara di casa, di fronte al pubblico amico, è sempre una grossa soddisfazione ed i miei migliori complimenti vanno a Gianesini, Dal Ponte e Dal Ben con i quali ho battagliato per tutta la giornata, divertendomi molto.”

 

La soddisfazione di Luca Ferri va ulteriormente accentuata in relazione al fatto che il giovane vicentino è l’unico che può vantare il maggior numero di successi, tre, nel Rally Città del Palladio in versione rallysprint.

Infatti, a partire dal 2010, questa tipologia di gare sarà abolita dalla e, probabilmente, il Palladio diventerà un rally ronde da disputare su di un unico tratto cronometrato.