Al RAAB il giro di boa

Riparte la serie IRS nella quale il Ferri comanda la classifica tra le vetture a trazione anteriore.

Il Rally Alto Appennino Bolognese rappresenta il primo dei quattro appuntamenti che andranno a chiudere l’International Rally Series dove il portacolori della Errepi Racing è uno dei protagonisti assoluti.

La trasferta bolognese sarà caratterizzata da una importante novità: Luca Ferri, viste le caratteristiche di questa competizione, ha preferito optare per la Renault Clio Super 1600, ritenuta più adatta rispetto alla Peugeot 306 Maxi Kit Car fin qui utilizzata.

 

“Dopo la pausa estiva ci rimettiamo in caccia per ottenere la vittoria tra le due ruote motrici” – racconta Ferri – “e viste le particolari condizioni del fondo che andremo ad affrontare abbiamo deciso di partire con la Clio Super 1600 invece che con la 306 Maxi, al fine di consolidare la leadership in classifica. Il buon Luca Amadori sarà al mio fianco, anche in questa trasferta, e quindi potrò utilizzare il sistema Rallynote. Il pacchetto è quindi al top e sono sicuro che potremo ottenere un ottimo risultato anche in terra bolognese, nonostante da queste parti non abbia mai partecipato a nessuna competizione.”

 

Attualmente il portacolori di Errepi Racing comanda tra le vetture a trazione anteriore, diciannove punti di vantaggio sul diretto inseguitore Gessa.

Il vicentino può anche godersi il primato tra le vetture di gruppo A ed il secondo assoluto, preceduto solamente da Gasparotto con la Citroen Xsara WRC.